Martedì 10 luglio "Compubblica" organizza un evento speciale di formazione on line dal titolo "Gestire la reputazione istituzionale attraverso i Social Network" (dalle ore 12:00 alle ore 13:30).
L'avvento dei social media ha ampliato le potenzialità dei cittadini nel generare contenuti on line per esprimere la propria opinione e condividerla con gli altri utenti e il web - in generale - offre una tale quantità di informazioni - vere o false - che le persone sono portate a formulare un giudizio a priori, anche senza entrare in contatto diretto con l'Amministrazione. Presidiare e gestire la reputazione on line diventa una fondamentale attività quotidiana, da non relegare alle sole occasioni di crisi.
Nella prima parte, verranno presentati alcuni strumenti teorici utili per impostare un'efficace strategia di costruzione della reputazione on line e di gestione delle eventuali crisi. Nella seconda parte, si approfondiranno alcuni casi di P.A. che presidiano e gestiscono la propria reputazione on line in modo efficace. 
La partecipazione al webinar attribuisce 3 crediti formativi per la qualifica professionale di "comunicatore pubblico" (vedi www.compubblica.it-Attestazione professionale).
Per ulteriori informazioni: formazione@compubblica.it - tel. 02 67100712
 
        
        Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
                            dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
                            
                            
                            
        
        
        Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale
 
                                 
                                         
                                         
                                        