Autore: Robin Houghton
Editore: Tecniche Nuove
Per blogger, scrittori, giornalisti, content manager e aspiranti tali, il testo consiglia in maniera rapidda ed efficace i principi e le tecniche per creare contenuti che catturini l'attenzione e gli strumenti e le strategie per dare sempre maggiore visibilità al vostro blog. 
E' davvero necessaio 'postare' ogni giorno affinchè il blog sia di successo? E' lecito copiare contenuti altrui? Tutti possono arricchirsi con un blog?
Sul blogging, che non è poi un'attività così antica, molti si ergono a profondi conoscitori del cosa fare/non fare: ma da dove derivano queste regole e, soprattutto, se le dobbiamo sempre rispettare è importante.
Scritto avendo in mente i blogger di tutti i livelli il testo fornisce un'interessante panoramica sulle regole non scritte e mostra quando, perchè e come usarle o infrangerle. 
Le esperienze  di veri blogger e i commenti di esperti lo completano e forniscono una nuova e aggiornata prospettiva con delle "regole d'oro", sperimentate sul campo.
                    
                Le regole d'oro del blog e quando non rispettarle
Altri articoli
- 
                                                                             Associazione AssociazionePatrocinio e utilizzo del logo di "Compubblica"
- 
                                                                             Associazione AssociazioneComunicare per la P.A.
- 
                                                                              
- 
                                                                             Formazione FormazioneRoma: formazione in comunicazione pubblica
- 
                                                                        Dall'ItaliaP.A. locale bersaglio degli hacker
- 
                                                                             Dall'Europa Dall'EuropaPrivacy: in vigore le nuove regole europee
- 
                                                                             Social media Social mediaMetriche di analisi per la P.A. sui social
 
                                