Argomenti fra quelli più sentiti dai cittadini nel campo dei servizi pubblici utilizzati quotidianamente: "Gas", "Energia Elettrica", "Servizio idrico", "Acquisti on line", "Telefonia, Internet, Tv e Pay Tv", "Trasporti", "Servizio igiene urbana" sono oggetto di una iniziativa di orientamento, sviluppata in sette Mini Guide, che vuole offrire al cittadino - nella sua accezione più ampia - la possibilità di conoscere meglio e di possedere informazioni semplici e adeguate sulle principali regole di fornitura ed erogazione dei servizi, per esercitare i propri diritti nei confronti di chi fornisce il servizio, garantirsi e tutelarsi. 
Pensate e realizzate per essere agili, semplici e pratici strumenti di consultazione le Mini Guide servono anche a tutte quelle Amministrazioni che sono in relazione con il cittadino/utente/consumatore e i suoi bisogni.
In formato e-book le Mini Guide sono disponibili sul sito www.compubblica.it-Pubblicazioni e nella sezione Tutela dei consumatori del sito: www.commercio.regione.lombardia.it. 
Per informazioni: info@compubblica.it – tel. 02 67100712
 
                                 
        
         
                                         
                                         
                                        