Dal 1° marzo è a disposizione degli Utenti dei servizi ambulatoriali e dei ricoverati dell’ASLTO 2, sul sito dell'Azienda sanitaria, un sistema di questionari di customer satisfaction o qualità percepita.
Nella predisposizione del questionario sono state prese in considerazione le Linee Guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri che raccomandano l'attenzione alle esigenze dell'Utente e il continuo confronto con i cittadini.
“L’indagine di customer satisfaction è uno degli strumenti più utilizzati, è la misurazione del grado di soddisfazione degli utenti, ovvero il grado di qualità percepita da parte dei cittadini – dice il direttore generale della ASL, Maurizio Dall’Acqua. Poichè le indagini sul grado di
soddisfazione degli utenti dei servizi pubblici servono a comprendere a fondo i bisogni che il cittadino-cliente esprime, dare attenzione al suo giudizio aiuta a perfezionare l'organizzazione e sviluppare e migliorare la capacità di dialogo e di relazione tra chi eroga il servizio e chi lo riceve”.
Come spiega il direttore Relazioni esterne dell'ASL TO 2, questo nuovo servizio ai cittadini, unico on line finora in Piemonte coniuga una delle funzioni specifiche degli URP, il rilevamento della qualità percepita, con le più moderne tecnologie del web 2.0, rende il sito web aziendale tra i più evoluti e completi del Piemonte.
Nei prossimi mesi saranno pubblicate sul sito aziendale le elaborazioni dei dati rilevati.
www.aslto2.piemonte.it
La qualità in sanità si misura on line
Altri articoli
-
AssociazioneMilano: formazione in Comunicazione pubblica 2013
-
Dall'ItaliaComunicare (la legalità) richiede competenza
-
Dall'ItaliaBanca dati della Pubblica Amministrazione
-
Tecnologie interattiveICity Lab: per conoscere le smart city
-
Tecnologie interattiveAlleanza per Internet
-
Premi e concorsiPremio europeo per il settore pubblico
-
Agenda
Cloud Computing Summit 2013
-