Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Carta dei doveri della Pubblica amministrazione

E' stato approvato dal Consiglio dei Ministri il disegno di legge proposto dal ministro Renato Brunetta, dal titolo"Disposizioni in materia di semplificazione dei rapporti della Pubblica amministrazione con cittadini e imprese e delega al Governo per l'emanazione della Carta dei doveri delle amministrazioni pubbliche", collegato alla manovra finanziaria per gli anni 2010-2013.

Il testo si compone si compone di 35 articoli divisi in tre titoli: Disposizioni in materia di innovazione e di semplificazione dei rapporti della Pubblica Amministrazione con cittadini e imprese; Disposizioni in materia di personale pubblico; Delega al Governo per l'emanazione della carta dei doveri delle Amministrazioni pubbliche.

Nel provvedimento sono incluse norme concordate con i Ministri della Giustizia, degli Esteri, della Gioventù e della Semplificazione normativa. Le norme che riguardano la Pubblica Amministrazione si inseriscono nel quadro già tracciato dal Piano industriale della P.A. presentato all'inizio della legislatura e hanno l'obiettivo di semplificare ulteriormente i rapporti con le imprese e con i cittadini.

Il testo del disegno di legge