I dati dell'Osservatorio FCP-Assoradio sull'andamento del fatturato pubblicitario sul mezzo ra-diofonico rivelano che l'andamento del periodo gennaio-agosto 2009, rispetto allo stesso periodo del 2008, hanno segnato una diminuzione del -15,8%, con un volume totale di Euro 224.553.000.
Anche se si tratta di una raccolta ancora contraddistinta dal segno negativo, nel bimestre estivo è indicato un recupero, a conferma di un atteggiamento degli investitori pubblicitari verso la radio più positivo rispetto ai mesi precedenti.
Non si può certo ancora parlare di "fine della crisi", ma vi sono segnali che possono fare pensare a una inversione di tendenza e a un rinnovato interesse per il mezzo.
Radio pubblicità
Altri articoli
-
-
Associazione
Progetto ‘150 Anni dall'Unità d'Italia'
-
FormazioneAlfabetizzazione informatica delle donne
-
Tecnologie interattiveWi-Fi un modello di Lepida: per aiutare gli enti a offrire il servizio ai cittadini
-
Enti localiRoma città dell'accoglienza
-
Strumenti
Pagine SI!
-
Agenda
I.Re.F. 2010
-