Vetrina politica? Comunicazione istituzionale? Ascolto del cittadino? Help desk? Co-produzione di contenuti e servizi? Quale è e quale dovrebbe essere l'utilizzo dei social media da parte di una Amministrazione pubblica?
Questi argomenti saranno posti all’attenzione di amministratori, comunicatori, esperti social media e ricercatori nell’incontro “Social P.A.: come se la cava la P.A. sui social media” che si tiene il 28 maggio a Forumpa (ore 12.00, Palazzo dei Congressi, Piazzale Kennedy, Roma Eur).
A un anno dalla pubblicazione delle ‘Linee guida per l'utilizzo dei social network’, mentre si moltiplicano i profili Facebook e gli account Twitter delle P.A. e alla luce degli ultimi sviluppi tecnologici e delle istanze sociali emergenti si vuole conoscere meglio come se la cava la P.A. sui social network.
Chairman: Pier Carlo Sommo, segretario generale di “Comunicazione Pubblica”. Interventi di Anna Maria Buzzi, direttore generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Salvatore Marras, Area egovernment e open government del Formez PA; Elena Zuffada, direttrice Divisione Public Management dell'Alta Scuola Impresa e Società dell’ Università Cattolica di Milano; Giovanni Arata, esperto di social network; Giovanni Montera, chief marketing officer di Viralbeat; Vincenzo Cosenza, social media strategist di BlogMeter; Rosanna Giovedì, responsabile servizi di SuperAbile dell’INAIL; Caterina Policaro, blogger.
Social network e P.A.
Altri articoli
-
Associazione - Assemblea 2013: le nuove sfide della comunicazione pubblicaI Webinar di Linea Amica
-
Associazione - Assemblea 2013: le nuove sfide della comunicazione pubblicaColap e Legge 4/2013
-
Dall'Italia
Aran-Cnel: il digitale semplifica
-
Dall'ItaliaDove sono finiti i comunicatori?
-
-
Dall'EuropaConoscere i diritti dei cittadini europei
-
Agenda
Forum PA
-
Agenda
Going local Italia