Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

I premi "Comunicazione Pubblica". I riconoscimenti e la menzione per il premio "Una P.A. da Favola". Il premio "Europa". Il Grand Prix Euromediterraneo. I premi "Marketing sociale e comunicazione per la salute".

Premio "Comunicazione Pubblica" -  Quinta edizione Tre premi attribuiti a personalità del mondo della politica, della cultura e dell'economia che, con il loro impegno, hanno favorito lo sviluppo della comunicazione pubblica nel Paese e nelle Istituzioni.
Nel 2009 i vincitori sono: Edmondo Berselli, Roberto Grandi e Nichi Vendola
(Vedi)

Premio "Una P.A. da favola" - Quarta edizione
Promosso dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e dalla Fondazione Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sàrmede, questo concorso si propone di individuare, raccogliere e diffondere i progetti di comunicazione, di partecipazione e dialogo con i bambini e i ragazzi, realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni di tutta Italia.
Vincitori nel 2009: Comune di Castel Guelfo; Comune di Catania - Assessorato alle Politiche Scolastiche; Comune di Trieste. Menzione speciale al Comune di Udine.
(Vedi)

Premio "Europa" - Sesta edizione
L'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale attribuisce questo riconoscimento a una figura esemplare per il ruolo svolto nell'impegno verso un'Europa integrata e democratica.
Nel 2009 il premio è stato assegnato a: Pier Virgilio Dastoli
(Vedi)

Premio "La Città dei Cittadini / COM.Lab Award" - Seconda edizione
Costituisce la sezione speciale del Premio Nazionale "La Città dei Cittadini" promosso dal Laboratorio sulla cittadinanza democratica dell'Istituzione "Casalecchio delle Culture" - centro di sperimentazione per diffondere il sapere civico e la consapevolezza del bene pubblico.
Vincitore: Pino Alcamo, difensore civico del tribunale di Trapani
(Vedi)

Premio "Marketing Sociale e comunicazione per la salute"
Per valorizzare la realizzazione di attività di promozione della salute che utilizzano il marketing sociale
Sezione Aziende/Enti/Istituzioni
primo premio: Regione Emilia-Romagna
secondo premio: Azienda S.S. n. 4 Medio Friuli
terzo premio: Azienda USL Valle d'Aosta
Premio speciale "Comunicazione Pubblica"
Centro Nazionale Epidemiologia Sorveglianza e Promozione Salute - Istituto Superiore Sanità
Premio categoria "Studenti"
Ilaria Facchini
Premio "Nuovi media"
INRAN - Istituto Nazionale Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione
Premio speciale "Coordinamento Marketing Sociale"
Azienda Sanitaria Locale NA 2 Nord
(Vedi)

Premio "Euromediterraneo" - Nona edizione
Un premio per le buone pratiche di comunicazione per lo sviluppo nell'area del Mediterraneo
Grand Prix "Euromediterraneo 2009: Regione Abruzzo;
Premio Euromediterraneo 2009: Ufficio Marocco per la promozione economica in Italia;
Premio Euromediterraneo Best Practices 2009: Regione Lazio;
Premio Euro Web: Ministero dell'Interno e Regione Veneto.
(Vedi)
 

Altri articoli