L'offerta formativa di "Compubblica" si amplia con l'avvio della formazione on line. Per raggiungere un numero sempre maggiore di persone viene integrata l'offerta di corsi in aula con un programma di webinar fruibili direttamente dal proprio computer.
La formazione on line è una modalità di insegnamento che permette di apprendere avvalendosi della rete Internet, con la possibilità di seguire le lezioni e scaricare materiali didattici, senza vincoli logistici, né costi di trasferimenti.
La programmazione parte il primo dicembre con un percorso dal titolo "Comunicazione pubblica digitale tra innovazione, semplificazione, trasparenza", articolato in tre appuntamenti che approfondiscono le competenze sui media digitali:
giovedì, 1 dicembre 2016 "Scrivere per il web": strategie di comunicazione online; tecniche e stili per scrivere in modo efficace; ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca
martedì, 6 dicembre 2016 "P.A. e Social Media": utilizzo dei social network nella relazione con il cittadino; specificità dei social più utilizzati: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram
mercoledì 14 dicembre 2016 "Organizzare la redazione digitale": figure e ruoli; regole editoriali e strumenti del redattore.
Per i dettagli contattare lo 02 67100712 o scrivere a formazione@compubblica.it.
Proposta e programma formativo
Scheda di iscrizione