Autori: Angela Besana e Annamaria Esposito
Editore: McGraw Hill
Con un approccio integrato di economia e marketing, il libro intende offrire un approfondimento delle caratteristiche, strategie e performance del non profit, settore e mercato inserito nella contemporanea società generosa.
Il settore nonprofit, così come inteso in questo volume, è costituito dall'insieme di organizzazioni private, che svolgono la propria attività all'interno del sistema socio-economico, collocate tra Mercato e Stato e orientate alla produzione di utilità sociale in una logica non legata al profitto.
Sotto osservazione il settore, gli stakeholder, le strategie, così da evidenziare dove si forma il vantaggio competitivo. Tra le strategie, rilievo viene dato al crowdfunding e alle attività che stimolino il sostegno economico e la donazione.
Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit
Altri articoli
-
AssociazioneRoma: formazione in comunicazione pubblica
-
Associazione"Compubblica": programmata la formazione on line
-
Dall'ItaliaAccedere alla rete federata. WiFi del turismo
-
Dall'ItaliaConsumatori a prova di mercato
-
Agenda
Forum delle Risorse Umane