Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Premio per l’editoria a Pubblicità Regresso

Il riconoscimento per la comunicazione responsabile consegnato dal ministro Stefania Prestigiacomo e dal presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.
Pubblicità Regresso, la campagna di comunicazione sociale "col trucco" promossa da "Aesse", il mensile delle Acli, ha vinto il premio Aretè 2009 per la comunicazione responsabile, nella sezione Editoria.

Il Premio Aretê, giunto alla sesta edizione, è la rassegna annuale promossa dall'Associazione Pentapolis che attribuisce riconoscimenti ad aziende, Enti e Istituzioni che si sono distinte per un'attività di "comunicazione responsabile", nel rispetto dei valori della correttezza, della trasparenza e della sostenibilità.

Realizzata in collaborazione con l'agenzia Scrittura.org e lo staff grafico di Aesse comunicazione, Pubblicità Regresso compare dal 2008 sulle pagine del mensile delle Acli come finto annuncio pubblicitario: la parodia di un marchio famoso o di un prodotto "miracoloso", realizzata per riflettere su temi e costumi sociali, sfruttando i meccanismi e le regole della pubblicità, con ironia e un po' di cinismo.