Il riconoscimento per la comunicazione responsabile consegnato dal ministro Stefania Prestigiacomo e dal presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.
Pubblicità Regresso, la campagna di comunicazione sociale "col trucco" promossa da "Aesse", il mensile delle Acli, ha vinto il premio Aretè 2009 per la comunicazione responsabile, nella sezione Editoria.
Il Premio Aretê, giunto alla sesta edizione, è la rassegna annuale promossa dall'Associazione Pentapolis che attribuisce riconoscimenti ad
aziende, Enti e Istituzioni che si sono distinte per un'attività di "comunicazione responsabile", nel rispetto dei valori della correttezza, della trasparenza e della sostenibilità.
Realizzata in collaborazione con l'agenzia Scrittura.org e lo staff grafico di Aesse comunicazione, Pubblicità Regresso compare dal 2008 sulle pagine del mensile delle Acli come finto annuncio pubblicitario: la parodia di un marchio famoso o di un prodotto "miracoloso", realizzata per riflettere su temi e costumi sociali, sfruttando
i meccanismi e le regole della pubblicità, con ironia e un po' di cinismo.
Premio per l’editoria a Pubblicità Regresso
Altri articoli
-
Editoriale
Una risposta dovuta
-
AssociazioneTrieste: da soggetti informati a soggetti attivi
-
Diritti e normativa
Carta dei doveri della Pubblica amministrazione
-
Tecnologie interattiveExpo 2015: online il nuovo sito
-
Tecnologie interattive
Registro imprese: successo digitale
-
Tecnologie interattivePrivacy e Social Network
-
Agenda
Più libri più liberi
-
Agenda
Web Tv Italian Forum
-
Brevi
Banda larga a Venezia
-