Roma, 26 gennaio 2023 - Giovedì 26 gennaio 2023, come previsto dallo Statuto e dal Regolamento di Comunicazione Pubblica (www.compubblica.it), è stata rinnovata la Delegazione territoriale del Lazio. A seguito di una regolare votazione tra i presenti all'incontro e relative deleghe, sono stati proclamati i risultati elettorali. Della Delegazione Lazio, che sarà coordinata per il triennio da Silvia Mattoni, giornalista professionista e responsabile dell'Unità relazioni con il pubblico del CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, fanno parte:
Francesca Furiozzi – funzionario pubblico della comunicazione presso il Ministero della salute
Daniela Genta - comunicatrice pubblica presso l'ISPRA
Emanuela Scridel – comunicatore pubblico, economista ed esperta in strategie internazionali ed esperto presso la Commissione Europea
Rossella Sisti - comunicatrice pubblica presso l'ISPRA
Il segretario generale dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Marco Magheri, a conclusione dei lavori ha dichiarato: "Le sfide del Pnrr e della trasformazione digitale, a cui come comunità professionale siamo chiamati a dare il nostro contributo, impongono una costante attenzione da parte delle istituzioni verso il riconoscimento del valore della comunicazione come leva strategica per l'effettività dei diritti costituzionali, europei e verso una società compiutamente partecipativa e integra. Parallelamente al consolidamento del ruolo di Comunicazione Pubblica a livello europeo, è fondamentale sviluppare la famiglia dei comunicatori pubblici nei singoli territori. Il risultato raggiunto nel Lazio, con una Delegazione tutta al femminile e con una grande articolazione di esperienze e ambiti professionali delle sue componenti elette, è molto promettente".