Fra gli argomenti più sentiti dai cittadini per una consapevolezza maggiore dei propri diritti e doveri nel campo dei servizi pubblici utilizzati quotidianamente sono: "Gas", "Energia Elettrica", "Servizio idrico", "Acquisti on line", "Telefonia, Internet, Tv e PayTV", "Trasporti", "Servizio igiene urbana".
Concordati con Regione Lombardia - Tutela dei consumatori, Direzione Generale Commercio, Turismo e Terziario - questi temi sono entrati a far parte del Progetto di comunicazione "Comunicare la Pubblica Amministrazione:
strumenti per un dialogo trasparente con i cittadini e per la semplificazione della comunicazione" e, su questi sette servizi pubblici, sono state realizzate delle Mini Guide di orientamento e informazione, disponibili on line.
Il significato di questa iniziativa è una reale conferma dell'attenzione prestata al cittadino/utente/consumatore; obiettivo, invece, è offrirgli la possibilità di conoscere meglio, di possedere informazioni semplici e adeguate, basilari ed efficaci sulle principali regole di fornitura ed erogazione dei servizi di pubblica utilità, per esercitare
i propri diritti nei confronti di chi fornisce il servizio stesso e così garantirsi e tutelarsi.
Tutte le Mini Guide sono disponibili in formato e-book sul sito della community dei comunicatori pubbli lombardi www.comunicatoripubblicilombardi.it (cui si accede anche da www.compubblica.it)
e nella sezione Tutela dei consumatori del sito: www.commercio.regione.lombardia.it
Altre informazioni si possono chiedere a: info@compubblica.it - tel. 02 67100712
Sette Mini Guide per informare e orientare i cittadini
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