Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
compubblica(at)compubblica.it
02 67100712
345 6565748

I Giovani Amministratori italiani rappresentano il 19% del totale degli amministratori locali, ricoprono in prevalenza l'incarico di consiglieri e assessori e si concentrano nei Comuni a minore dimensione demografica.

Questo è il dato principale di una indagine di Cittalia. Nello specifico dei diversi territori, invece, come si distribuiscono gli under 35 impegnati nell'amministrazione delle proprie comunità? In quali regioni sono più numerosi e come varia la loro presenza, in rapporto alla densità demografica dei comuni? Come sono distribuite le cariche tra giovani uomini e donne nelle regioni del nord, centro e sud? Quali sono le province con una maggiore presenza di GA? E gli under 35 di quali territori detengono il primato per livello di istruzione o altezza della carica?

Nella cartina che pubblichiamo sono riportati i focus sui Giovani Amministratori per le 21 regioni italiane, estrapolati dal Rapporto 2010 e presentati in modo da costituire un veloce sguardo d'insieme sui principali dati, utili come strumento di confronto e dibattito.


Per informazioni più esaurienti  www.cittalia.com

(da Cittalia.com)