Si svolgeranno il 13 e 14 settembre 2023 a Roma presso l'AO San Giovanni Addolorata di Roma gli Stati generali della Comunicazione per la salute 2 edizione promossi da Federsanità-Confederazione delle Federsanità Anci Regionali in collaborazione con PA Social e il patrocinio dell'Associazione Comunicazione Pubblica.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta un'importante opportunità per il Paese. In ambito sanitario, Agenas, in raccordo con il Ministro della Salute, e con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto dell'ISS e accanto alle Regioni, ha definito una visione chiara ed un programma puntuale per realizzare una vera rivoluzione del Servizio Sanitario Nazionale perché continui a rappresentare, nel mondo, un'eccellenza nella risposta ai bisogni di salute dei suoi assistiti.
Il giorno 13 settembre il Segretario generale di Comunicazione Pubblica, Marco Magheri terrà una relazione su Il diritto alla salute e il diritto a essere informati per la salvaguardia del SSN nella prospettiva PNRR e Nicoletta Parisi, coordinatrice di Libenter dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, affronterà il tema "Il monitoraggio civico dei progetti PNRR per il settore della salute e della sanità".
L'Associazione Comunicazione pubblica attribuirà 2 crediti a chi parteciperà alla giornata del 13 settembre 2023 - ai fini della qualficazione professionale dei comunicatori pubblici (L. 4/2013) - scrivendo entro il 10 settembre 2023 a compubblica@compubblica.it l'effettiva iscrizione all'evento tramite il sito https://www.eventbrite.it/StatiGeneraliComunicazionePerLaSalute
Programma evento
Stati Generali della comunicazione per la salute
Altri articoli
-
-
-
Dall'ItaliaCodice di condotta per i call center
-
Dall'ItaliaAgID adotta le Linee Guida per gli Open Data
-
-
Dall'ItaliaMonitoraggio accessibilità dei siti web
-
-