Mercoledì 8 giugno, alle ore 14.30, a Milano, Palazzo Pirelli, si terrà la presentazione dei dati della ricerca “Comunicare la Pubblica Amministrazione: strumenti per un dialogo trasparente con i Cittadini e per la semplificazione della comunicazione” (Auditorium “Giorgio Gaber” - piazza Duca d’Aosta, 3).
La ricerca, che fa parte di un progetto più ampio che l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale sta sviluppando con Regione Lombardia, intende aiutare a stimolare il cambiamento nella Pubblica Amministrazione, migliorando e qualificando i processi di comunicazione attraverso la semplificazione e valorizzando il dialogo con i cittadini. Finalità del progetto è fornire ai comunicatori conoscenze e strumenti efficienti flessibili che possano aiutare a rendere la comunicazione efficace ed economica, patrimonializzando le esperienze fin qui fatte.
L’indagine è stata realizzata da Lorien Consulting, nel periodo marzo-aprile 2011, su un campione di 1.250 comunicatori pubblici lombardi con metodologia CAWI e di 2.000 cittadini rappresentativi della popolazione lombarda con metodologia CATI.
Comunicato stampa del 30 maggio 2011
Comunicato stampa della Regione Lombardia e dell'Associazione Comunicazione Pubblica
Altri articoli
-
-
AssociazioneIn attesa che la Provincia di Ascoli Piceno risponda
-
-
Social NetworkL'uso di Facebook tra dubbi e paure
-
-
ER-GovIdee in circolo