E' stata presentata a Crotone, dal sindaco Peppino Vallone, la Carta dei Servizi per l'Immigrazione. La Carta è un documento previsto dal progetto Relate - Rete di laboratori Territoriali, che fa parte di un programma comunitario Interregionale III C denominato "City to City".
Nella carta sono riportati i servizi offerti dagli attori sociali del territorio che si occupano di immigrati, nello specifico Comune, Prefettura, Questura, Agenzia delle Entrate, Centri per l'impiego, Associazioni, Sindacati.
Con la Carta dei servizi si è inteso rispondere a varie esigenze, tra cui incrementare il livello di conoscenza della situazione esistente in tema di immigrazione; assicurare una migliore organizzazione e diffusione delle informazioni raccolte; offrire un contributo per la costruzione di una rete stabile ed efficace tra tutti coloro che nel territorio provinciale operano a diverso titolo nel mondo dell' immigrazione ; potenziare e valorizzare la possibilità di realizzazione di strategie comuni.
Per informazioni:
Comune di Crotone - Urp
Tel. 0962 921363
urp@pec.comune.crotone.it
A Crotone la Carta dei Servizi per l'Immigrazione
Altri articoli
-
Editoriale
Elezioni 2008: sbadata propaganda
-
Ricerca
Italiani e newsletter
-
-
-
Enti localiPremiata “Sicilia, isola a colori”
-
Enti localiComune di Messina e “Grattacieli sulle onde”
-
-
AgendaFilantropia 2008
-
-