Il sito internet della Camera di Commercio di Ferrara si è arricchito di una nuova versione parallela, pensata e ottimizzata per persone con disabilità visive e uditive. Si tratta di un nuovo tassello dell'opera di innovazione e restyling che ha interessato recentemente il sito camerale, che da due anni fornisce servizi e informazioni fruibili, senza discriminazioni fisiche e tecnologiche. In questo modo, si è resa possibile la navigazione a soggetti non vedenti o non udenti tramite l'utilizzo di testi alternativi che descrivono le immagini, i suoni e i link, cliccando sull'apposito bottone ("accessibilità") situato nella parte superiore della home page.
Nel solo mese di giugno il sito ha fatto registrare più di 57.000 contatti, per un numero di oltre 49.000 utenti che si sono connessi al portale. Fra le sezioni più utilizzate vi sono quelle relative ai contributi, alla internazionalizzazione e alle pratiche del Registro delle imprese.
Tra le novità vi è la possibilità di ricevere in tempo reale nella propria casella di posta elettronica - tramite iscrizione - tutte le news sull'attività della Camera a favore del sistema economico ferrarese e l'inserimento di due motori di ricerca. Il primo motore è quello interno al sito, che permette di raggiungere in pochi istanti qualsiasi voce. Il secondo, invece, è stato chiamato "CiaoImpresa": utilizzandolo, basterà fornire il nome o un solo prodotto per avere accesso a informazioni su qualsiasi azienda italiana così come sono rese disponibili grazie al sistema Infocamere che aggrega tutte le Camere di Commercio italiane.
Disponibile anche un'area "stampa", dove giornalisti e operatori dei media potranno trovare tutti i comunicati emessi, organizzati per anno e mese.
Per informazioni:
www.fe.camcom.it
Nuovo sito web per la Camera di Commercio di Ferrara
Altri articoli
-
Editoriale
Appunti per l'agenda di COM.Lab 2009
-
COM.Lab - Comunicazione e tecnologie per l'innovazioneCOM-Lab 2009: il programma aggiornato
-
COM.Lab - Premi
Premi e concorsi dell'edizione 2009
-
COM.Lab - Formazione
Laboratori 'Sapere&Fare'
-
-
ER-GovPA 2.0: cittadini nella rete