La comunicazione ha assunto ormai una centralità strategica in tutte le sfere della prassi individuale e collettiva. Il volume, partendo da una puntuale ri-sistematizzazione della corposa letteratura esistente sui temi della modernità e della globalizzazione, oltre che dalla rilettura attualizzata di alcuni "classici" del pensiero sociologico e filosofico, tenta di individuare le "categorie concettuali" utili, non soltanto per la possibile configurazione di un modello teorico interpretativo che riesca a spiegare la complessità del mutamento in atto, ma anche per la formulazione di alcuni presupposti dell'etica della comunicazione per la civiltà tecnologico-cognitiva che, dato il contesto storico in cui ci si sta muovendo (la "società ipercomplessa"), deve sforzarsi di avere una prospettiva universale (dalla quarta di copertina)
Piero Dominici
La comunicazione nella società ipercomplessa
Aracne
Per informazioni:
www.catalogoaracneeditrice.eu
La comunicazione nella società ipercomplessa
Altri articoli
-
Editoriale
I valori di una associazione
-
Messaggio per i lettoriBuone vacanze!
-
COM.Lab - Comunicazione e tecnologie per l'innovazione'Premio Europa'
-
COM.Lab - Comunicazione e tecnologie per l'innovazione
'Premio Comunicazione Pubblica'
-
COM.Lab - Comunicazione e tecnologie per l'innovazione
COM.Lab AWARD edizione 2009
-
COM.Lab - Comunicazione e tecnologie per l'innovazione
Una P.A. da Favola - Quarta edizione
-
Tecnologie interattive
Quirinale e Parlamento: nuovi siti
-
TerritorioBologna e il suo territorio
-
Enti localiSalerno comune virtuoso
-