Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Spese pubblicitarie delle P.A.: comunicazione all’Agcom entro il 30 settembre

Il Testo Unico dei Servizi di Media Audiovisivi e Radiofonici-TUSMAR  prevede che le Amministrazioni pubbliche e gli Enti pubblici anche economici debbano dare comunicazione all'Agcom delle somme impegnate ai fini di pubblicità istituzionale per  spazio/tempo sui mezzi di comunicazione di massa. L'Autorità ha perciò fissato tra il 1° e il 30 settembre di ogni anno il periodo entro il quale le Amministrazioni pubbliche e gli Enti pubblici, anche economici, devono comunicare all'Agcom le spese pubblicitarie sostenute nell’ultimo esercizio finanziario concluso. La comunicazione deve avvenire per via telematica, tramite la compilazione dei moduli  disponibili sul sito di Agcom.

Ricordiamo che, nella norma, le somme complessivamente destinate dalle P.A. all'acquisto di spazio/tempo  per la comunicazione istituzionale, sulla competenza di ciascun esercizio finanziario, esclusi gli oneri relativi alla realizzazione, sono per almeno il 15 per cento a favore dell’emittenza privata televisiva locale e radiofonica locale operante nei Paesi UE e per almeno il 50 per cento a favore di quotidiani e periodici.

www.agcom.it