La School of management del Politecnico di Milano ha organizzato, nei giorni scorsi, un workshop per avviare il nuovo progetto di ricerca, confronto e comunicazione sulle azioni di governo elettronico, sia dal lato dell'impresa sia da quello della P.A.. Al tavolo di lavoro partecipa anche Compubblica con il suo consigliere nazionale Claudio Trementozzi.
 
 "L'osservatorio eGovernment - spiegano i promotori dell'iniziativa - persegue l'obiettivo di rappresentare un punto di incontro e di confronto tra tutti i soggetti pubblici e privati che vogliono contribuire al processo di ammodernamento della Pubblica Ammininistrazione e accompagnare l'innovazione attraverso l'individuazione e il supporto alla diffusione e al riuso delle migliori soluzioni organizzative, gestionali e tecnologiche".
 
 Dopo la presentazione del prorettore Giuliano Noci, l'incontro è proseguito con la presentazione dei temi proposti per la ricerca 2014.
 Tra questisi è particolarmente dibattuto su alcuni che rappresentano una novità nel panorama delle Istituzioni pubbliche: la gestione associata e la città metropolitana, il riuso di soluzioni organizzative e tecnologiche negli Enti locali e in sanità, la collaborazione digitale nell'ambito del SUAP (sportello unico delle attività produttive).
 Non mancherà il tema dell'open government, in particolare degli open data, che riguarda molto da vicino la P.A. ancora oggi alle prese con l'applicazione delle prescrizioni del Dlgs 33/2013
                        
                
        
        Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
                            dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
                            
                            
                            
        
        
        Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale