Lanciate oggi sul sito del Comune di Milano tre video guide per spiegare agli utenti come usare i servizi on line. Collegandosi al sito www.comune.milano.it/servizionline è possibile consultare un tutorial chiaro e semplice che spiega all'utente come richiedere i certificati on line senza bisogno di recarsi in una dellle quindici sedi anagrafiche del Comune.
90 secondi di filmato, accompagnato da una voce guida, indica tutti i passi necessari per richiedere e ottenere il certificato on line desiderato.
Per spiegare invece a tutti gli utenti non ancora registrati al portale come registrarsi al sito del Comune di Milano e accedere ai diversi servizi altri due video: il primo è dedicato alla registrazione base al portale, che consente di pagare multe, inviare curriculum o scrivere al Comune di Milano. Il secondo è una guida alla registrazione completa che permette di avere accesso a tutti i servizi on line (certificati on line, pagamenti, iscrizione alle scuole dell'infanzia o pagare la tassa dei rifiuti urbani).
Nel 2016 circa il 40 per cento dei certificati emessi dall'Anagrafe è stato richiesto on line.
www.comune.milano.it
Educazione digitale a Milano
Altri articoli
-
-
Associazione
Formazione full immersion sulla social P.A. a Roma
-
FormazioneDodici webinar formativi
-
Dall'ItaliaPoste Italiane e Facebook
-