Già al lavoro il nuovo Comitato Scientifico
Giovedì 7 luglio il Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale si è riunito a Roma.
Preso atto della nomina della Professoressa Franca Faccioli a Presidente, il Comitato ha avviato una prima riflessione sullo stato attuale della Comunicazione Pubblica.
All’incontro hanno partecipato il Vice Presidente dell’Associazione Carlo Gelosi, il Segretario Generale Alessandro Rovinetti, il Direttore Massimiliana Baumann ed i seguenti membri: Michele Cortelazzo, Gea Ducci, Adriana Laudani e Maurizio Masini, Fiammetta Mignella Calvosa.
I presenti hanno concordato sul difficile momento che attraversano il sistema pubblico e le sue attività di innovazione come la comunicazione e le nuove tecnologie.
Il Comitato Scientifico predisporrà un proprio documento per sottolineare non solo le presenti difficoltà ma per tracciare una proposta di iniziative da affiancare al programma triennale che l’Associazione sta predisponendo.
Unanime è stato il parere di iniziare questa nuova fase della vita associativa con la revisione e l’aggiornamento dello Statuto così come deciso dal Consiglio Direttivo il 27 giugno scorso.
A settembre il piano di lavoro del Comitato Scientifico si intreccerà con il piano triennale del Consiglio Direttivo. I due documenti costituiranno la base scientifica e organizzativa per il nuovo mandato dell’Associazione.
Roma, 8 luglio 2011