Programmata a Torino, Verona, Napoli la formazione del primo semestre 2018 di "Compubblica" (inizio previsto nel mese di maggio), con il titolo "La comunicazione pubblica per la trasparenza, la semplificazione, l'accesso e le nuove opportunità di relazione con il cittadino". Insieme all'evoluzione della disciplina, la sua pratica, le norme e la comunicazione di relazione, ampio spazio verrà dato agli strumenti digitali: reti, siti, social... argomenti per i quali è prevista anche una giornata di laboratorio. Come da programma scientifico e calendario allegato.
Nei piani è prevista anche l'organizzazione del percorso a Firenze, nel secondo semestre.
Il percorso è suddiviso in quattro moduli, scanditi in 15 giornate di 6 ore ognuna, per un totale di 90 ore. Ci si può iscrivere al percorso integrale, ai moduli, alle giornate, di interesse personale e professionale.
Sono previste più classi di sconto: per i soci attivi dell'Associazione, gli studenti, il numero di partecipanti dello stesso Ente... e altre opportunità o condizioni particolari. Per informazioni o manifestazione di interesse scrivere a: formazione@compubblica.it o telefonare allo 02 67100712 - www.compubblica.it.
I soci attivi di "Compubblica" che si iscrivono al corso da 60 o 90 ore, per due anni possono considerare assolta la richiesta dei crediti per la qualificazione professionale di "comunicatore pubblico". Partecipando alle singole o più giornate, o ai moduli, si possono invece sommare i crediti ottenuti a quelli derivati dalla presenza alle altre iniziative associative.
La partecipazione alla formazione da diritto ai crediti formativi per la richiesta di qualificazione professionale di "comunicatore pubblico". Tutte le informazioni sono in www.compubblica.it-Sistema dei crediti o formazione@compubblica.it.
Proposta formativa
Programma Torino
Programma Verona
Programma Napoli
Scheda iscrizione