Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
compubblica(at)compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Il 21 ottobre si è conclusa la terza edizione di COM.Lab, il viaggio di aggiornamento di una disciplina, la comunicazione pubblica, ormai al centro di ogni processo di cambiamento. Il prossimo appuntamento sarà COM-PA (1-2-3 marzo 2011, Fiera di Bologna) che, insieme al ritorno nella sede originale di Bologna, festeggia la sua diciassettesima edizione.

A questo proposito, dopo l'acquisto del marchio da parte della Fiera di Bologna, il quartiere fierisitico punta molto sul nuovo salone della comunicazione pubblica perché, come dice il presidente di BolognaFiere, Fabio Roversi Monaco, da questa iniziativa e dalla forte collaborazione con l'Associazione "Comunicazione Pubblica", può nascere il successo che il settore meriterebbe. Riacquistare un evento così è un segno di fiducia ed è la testimonianza del fatto che BolognaFiere  crede molto nel settore e nel sistema della comunicazione pubblica. Anche perché uno dei suoi pregi è il legame con l'Università, con le Università italiane, che deve essere ancor più rafforzato.

Una riflessione sulla comunicazione nella Pubblica Amministrazione e un servizio che COM-PA può rendere al Paese, per BolognaFiere, invece, che ha fatto un grande investimento,  è un'ottima chance. 



Fabio Roversi Monaco

presidente di BolognaFiere