Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Luned́ della 9:30 alle 15:30
dal marted́ al venerd́ dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Sardegna: tessera sanitaria come Carta dei servizi

La Regione Sardegna stipulerà una convenzione col Ministero dell’Economia per cui potrà stampare in Sardegna la tessera sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi.

All'inizio del prossimo 2011 è previsto che le tessere sanitarie in scadenza per gli abitanti della Sardegna siano sostituite con una tessera più evoluta che inglobi le funzionalità della tessera sanitaria: una carta nazionale dei servizi.

Oggi la tessera sanitaria del cittadino ha fini puramente identificativi, tramite il progetto “TS – CNS” ai quali assocerà ad essi le funzionalità della Carta nazionale dei servizi. Potranno così essere erogati dall’Amministrazione regionale tutti i servizi sviluppati dalla Carta nazionale e anche tutti quelli che saranno implementati in futuro.

In ambito regionale la Carta Nazionale dei Servizi permetterà la compilazione online di istanze e documentazioni varie da presentare alla Pubblica Amministrazione ( per esempio dichiarazioni Ici e Tarsu), domande di finanziamento e contributi, di partecipazione a concorsi, richieste di certificati (con i progetti “Comunas” e “Timbro digitale”), iscrizioni e comunicazioni scuola-famiglia e pagelle scolastiche (tramite il progetto “Scuola digitale”).


www.regione.sardegna.it