Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
compubblica@compubblica.it
02 67100712
345 6565748

Attestazione professionale per il comunicatore pubblico

L'attestazione professionale di "comunicatore pubblico" e "addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico" viene rilasciata ai sensi di legge, con modalità di valutazione approvata dal Ministero, ai soci attivi di "Comunicazione Pubblica".

A tutti gli effetti e ai fini della posizione di lavoro presso l'Ente pubblico di riferimento è la qualificazione della professionalità specifica.

"Comunicazione Pubblica" si inserisce così in un concetto che va oltre lo schema nazionale degli ordini per arrivare all'obiettivo e al ruolo che possiede nel settore dell'associazionismo professionale. Si tratta di una visione che risponde maggiormente all'evoluzione della normativa europea, indirizzata al superamento di una concezione ordinistica delle professioni intellettuali, per essere attori dinamici nel sistema Paese.

L'attestazione ha anche lo scopo di tutelare i consumatori e di garantire la trasparenza. Vale un anno solare (1 gennaio – 31 dicembre) ed ad ogni rinnovo dell'iscrizione all'Associazione, con una nuova richiesta, verrà confermata (per le modalità vedi: www.compubblica.it – Attestazione professionale, Sistema dei crediti, Scheda richiesta attestazione).


Per saperne di più www.compubblica.it – Attestazione professionale – tel. 02 67100712, email compubblica@compubblica.it