L'obiettivo è di valorizzare e condividere le best practices nell'ambito delle Amministrazioni, così come alla modernizzazione dei servizi ai cittadini e alle imprese. Le risorse messe in campo dal Pnrr, la digitalizzazione delle P.A., gli esempi virtuosi nella Pubblica Amministrazione in grado di diventare veri e propri modelli per gli altri.
Il bando riguarda ogni amministrazione pubblica o azienda di servizi pubblici che presenti innovazioni che apportano risultati tangibili e misurabili per i destinatari, sia in termini di modernizzazione dei servizi, sia nell'organizzazione dei sistemi di gestione.
Il progetto indica dieci categorie alle quali le amministrazioni devono fare riferimento per i lavori da presentare: "sostenibilità"; "digitalizzazione"; "semplificazione amministrativa"; "diversità e inclusione"; "lavoro e sviluppo economico-imprenditoriale"; "nuove fragilità"; "sport"; "cultura e turismo"; "innovazione, creatività" e "innovazioni gestionali".
È possibile presentare la candidatura fino al 28 febbraio 2022 al link sdabocconi.it/it/sda4gov/call-to-action, allegando i documenti richiesti.
www.sdabocconi.it