L'Accertamenti Diffusione Stampa-ADS, a metà gennaio, ha certificato che lo scorso novembre i quotidiani italiani nel loro insieme, per la prima volta nella storia, hanno venduto meno di 2 milioni di copie al giorno.
Rispetto a novembre 2018 si registra una perdita di 151.456 copie, meno 7,5%. In totale 1.859.910 copie vendute contro i 2.011.366 dell’anno precedente. In dettaglio i dati per: "Corriere della Sera": 175.993 contro 181.588; "Repubblica". 133.584 contro 143.548; "La Stampa" 88.853 contro 100.830. Il "Sole 24Ore" poco più di 38 mila copie; "Il Fatto" 23 mila; "Il Giornale" 40 mila; "Il Messaggero" 66 mila. Invece, segnalati in crescita "il Quotidiano del Sud": 9.200 copie al giorno contro le 4.800 del 2018; "La Verità" (da 21.763 a 24.201) e Libero (da 23.946 a 24.971).
Fonte: ADS