A vent’anni dalla sua costituzione l’Associazione prosegue la sua attività e il suo impegno a favore di un'efficace opera di informazione istituzionale nell'interesse pubblico, contribuendo alla modernizzazione della Pubblica Amministrazione e alla crescita della qualità dei servizi.
Questo impegno passa anche attraverso il rinnovamento degli strumenti di comunicazione che avverrà nel corso di quest’anno. In particolare, il nuovo sito Internet: www.compubblica.it.
Il nuovo sito è stato oggetto, in questi mesi, di un restyling complessivo sia nella grafica, resa più leggibile e coinvolgente, che nei contenuti; in particolare è stato strutturato secondo un modello che vede possibile una più facile consultazione dei contenuti e un maggiore contributo di partecipazione sia degli iscritti dell’Associazione che di quanti operano nel settore della comunicazione pubblica e istituzionale. Attraverso la diffusione di notizie, articoli e documenti, il sito assume quelle funzioni di indirizzo che sono proprie della stessa Associazione. Inoltre, spazio e attenzione verranno dedicati sia al sistema universitario che al più ampio settore associativo sociale.
Per coinvolgere gli utenti, infine, accanto alla realizzazione del nuovo sito l’Associazione punta anche sull’interattività e l’integrazione con i social media, rafforzando le propria visibilità con l’apertura di una pagina di "Comunicazione Pubblica" su Facebook.
Si tratta, dunque, di un’azione comunicative che non potrà che favorire la diffusione e l'affermazione del ruolo della comunicazione nell'ambito delle attività delle Istituzioni pubbliche, degli Enti economici e a favore dei loro utenti.
Carlo Gelosi
Il Vice Presidente f.f.
Il Vice Presidente f.f.