“68/99. CALCOLAMI. HO NUMERI PER LAVORARE”, recita il claim della campagna, che nasce da una idea del Gruppo “Quelli del Sabato” (appartenente all’Associazione Volontariato Bellinzago e dalle ACLI novaresi) per sensibilizzare le aziende, affinché ottemperino alla Legge o continuino a farlo. Dopo aver ricevuto il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Novara e Comune di Bellinzago, la campagna ha ottenuto anche il patrocinio di Pubblicità Progresso, poiché ritenuta “di qualità e apprezzata per l’interesse sociale del contenuto che veicola”.
Testimonial della campagna, alcuni ragazzi appartenenti al gruppo “Quelli del Sabato”, ritratti nelle loro reali mansioni di lavoro: Mauro, saldatore; Nicoletta, bidella; Manuela e Roberta, operaie; Eva, segretaria; Massimo, tuttofare; Antonietta, addetta alle pulizie.
Insieme al mondo delle aziende, destinatari della comunicazione sono anche gli enti e tutti i soggetti che possono offrire opportunità di lavoro a persone diversamente abili, in particolare coloro che come vuole la Legge 68/99 dovrebbero assumere un disabile nel proprio organigramma.
Obiettivo della campagna è di generare un cambiamento di percezione nei confronti dei disabili, affinché vengano giustamente considerati nel mondo del lavoro e, purché siano inseriti con una mansione che tenga conto delle loro capacità e competenze.
www.ugualmenteabili.it
www.quellidelsabato.it
www.acli.it
Ho i numeri per lavorare
Altri articoli
-
AssociazioneLa formazione di 'Comunicazione Pubblica'
-
-
Diritti e normativa150: la Regione Marche trasferisce l'Ufficio stampa
-
-
Tecnologie interattivePortale sulla biodiversità
-
Tecnologie interattiveWi-fi, la mappa in Italia
-
Premi e concorsiRealizza un 'corto' sulla privacy
-
Agenda
e-G8: vertice di Internet
-
Agenda
RadioTv Forum
-
-