Presentato Formigoni.it, un portale per la condivisione dei contenuti. Infatti, nel web è possibile condividere e commentare le notizie e i giudizi sulla politica italiana ed estera. Le news, suddivise in 4 macrocategorie - politica, economia, società, territorio - si possono anche postare su Facebook e Twitter. Sul portale si può inoltre leggere un bilancio giornaliero dei risultati ottenuti, ribattezzato Factbook (libro dei fatti).
In oltre 20 piccoli filmati, il presidente di Regione Lombardia rivolge altrettanti inviti a compiere diverse azioni, e promuove in prima persona la politica della partecipazione. Il portale vuole essere un cammino comune, una possibilità di mettersi in discussione. La passione politica al servizio del bene comune.
La decisione di pubblicare, come fanno le grandi aziende, un vero e proprio consuntivo delle attività svolte nasce dalla logica della condivisione che viene confermata anche nella pubblicazione dell'agenda pubblica del presidente. Vi sarà una newsletter quotidiana, FORnews, di Formigoni: un titolo a 9 colonne, un'immagine d'impatto e un breve testo "agguerrito".
www.formigoni.it