E' stato approvato dal Consiglio dei Ministri il disegno di legge proposto dal ministro Renato Brunetta, dal titolo"Disposizioni in materia di semplificazione dei rapporti della Pubblica amministrazione con cittadini e imprese e delega al Governo per l'emanazione della Carta dei doveri delle amministrazioni pubbliche", collegato alla manovra finanziaria per gli anni 2010-2013.
Il testo si compone si compone di 35 articoli divisi in tre titoli: Disposizioni in materia di innovazione e di semplificazione dei rapporti della Pubblica Amministrazione con cittadini e imprese; Disposizioni in materia di personale pubblico; Delega al Governo per l'emanazione della carta dei doveri delle Amministrazioni pubbliche.
Nel provvedimento sono incluse norme concordate con i Ministri della Giustizia, degli Esteri, della Gioventù e della Semplificazione normativa. Le norme che riguardano la Pubblica Amministrazione si inseriscono nel quadro già tracciato dal Piano industriale della P.A. presentato all'inizio della legislatura e hanno l'obiettivo di semplificare ulteriormente i rapporti con le imprese e con i cittadini.
Il testo del disegno di legge
Carta dei doveri della Pubblica amministrazione
Altri articoli
-
Editoriale
Una risposta dovuta
-
AssociazioneTrieste: da soggetti informati a soggetti attivi
-
Tecnologie interattiveExpo 2015: online il nuovo sito
-
Tecnologie interattive
Registro imprese: successo digitale
-
Tecnologie interattivePrivacy e Social Network
-
Agenda
Più libri più liberi
-
Agenda
Web Tv Italian Forum
-
Brevi
Banda larga a Venezia
-