Riparte la formazione on line. Da marzo a giugno, 12 appuntamenti che approfondiscono altrettanti aspetti di aggiornamento e qualificazione professionale per chi si occupa di comunicazione nelle P.A..
Area 1: 'Pubblica Amministrazione digitale: processi, regole e strumenti'
- 8 marzo 2017: "La sicurezza delle informazioni e la tutela della privacy on line"
Area 2: 'Aree, finalità e obiettivi della comunicazione pubblica on line'
- 22 marzo 2017: "Pianificare la comunicazione web: il content plan"
- 5 aprile 2017: "Social media per la P.A.: opportunità e criticità per ampliare la relazione con il cittadino"
- 19 aprile 2017: "Le principali piattaforme sociali - I^ sessione: usare Facebook"
- 26 aprile 2017: "Le principali piattaforme sociali - II^ sessione: usare Twitter "
- 2 maggio 2017: "Le principali piattaforme sociali - III^ sessione: usare YouTube, Google+"
- 10 maggio 2017: "Le principali piattaforme sociali - IV^ sessione: usare Instagram, Pinterest e LinkedIn"
Area 3: 'Modelli e strumenti di relazione on line con i cittadini'
- 3 maggio 2017: "L'ascolto dei cittadini on line: sondaggi con Survey Monkey e Google moduli"
Area 4: 'L'informazione e l'immagine'
- 17 maggio 2017: "L'ufficio stampa 2.0"
Area 5: 'La comunicazione come leva organizzativa'
- 31 maggio 2017: "Le opportunità della rete Intranet"
Area 6: 'La relazione nella comunicazione on line'
- 7 giugno 2017: "Le criticità relazionali nella comunicazione on line: mail, chat, e conference call"
Area 7: 'Settorialità'
- 21 giugno 2017: "Strategie di comunicazione on line per la gestione delle crisi sanitarie"
Ogni lezione si tiene dalle ore 12:00 alle ore 13:00.
Le iscrizioni sono aperte e ogni webinar viene attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Sono previste più classi di sconto (per i soci, per numero di partecipanti appartenenti alla stessa istituzione, studenti...).
Al momento dell'iscrizione, a ciascun partecipante verrà inviata una e-mail con le istruzioni e il link per seguire la lezione e le modalità per verificare i requisiti tecnologici necessari per la corretta fruizione.
La partecipazione alla formazione on line da diritto ai soci attivi di ottenere i crediti validi per la qualificazione professionale di comunicatore pubblico (vedi www.compubblica.it - attestazione professionale).
Info: formazione@compubblica.it - tel. 02 67100712
www.compubblica.it
VC