Due giornate seminariali che rientrano nel percorso di aggiornamento avviato lo scorso anno e dedicato ai responsabili e addetti delle strutture professionali dell'Informazione e della Comunicazione delle Aziende sanitare dell'Umbria che la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica sta portando avanti in collaborazione con il servizio Strategie di Comunicazione della Direzione regionale salute, il cui referente è Giuseppina Manuali ì, delegata dell'Associazione "Comunicazione Pubblica" per Umbria, Marche e Toscana.
Nel primo seminario verrà fornito ai partecipanti un ampio aggiornamento normativo, specifico per chi opera nei servizi di comunicazione delle Aziende sanitarie, sui temi della pubblicità, trasparenza e obblighi di informazione alla luce di quanto previsto dal D.Lgs 33/2013.
Nel secondo incontro, invece, verranno esaminate e discusse con i partecipanti le funzioni di un Ufficio Relazioni con il Pubblico di nuova generazione nell'era del digitale: come cambiano le attività nel cosiddetto URP 2.0.
Il percorso formativo proseguirà agli inizi del 2014 con ulteriori 5 incontri di formazione su tematiche di interesse per i servizi Comunicazione.