Il costante lavoro della Delegazione della Campania di "Compubblica" ha dato i suoi frutti. L'Associazione è stata inserita tra i partenariati per possibili concrete collaborazioni future con l'Ente regione. Nel Piano di comunicazione 2018 che, in sintesi, descrive l'approccio che sarà adottato per informare sul POR Campania FESR, le priorità e gli obiettivi, individuando i destinatari e illustrando le principali azioni, canali e strumenti per l'attuazione della strategia di comunicazione per l’anno 2018.
Il Piano, recentemente approvato con Decreto n. 5/2018, nel capitolo C] Relazione con i moltiplicatori riporta testualmente:
C.e) Animazione del partenariato
• Animazione interna all'amministrazione della Rete interna dei Comunicatori, costituita nel 2017, anche al fine di sensibilizzare agli obblighi di informazione e comunicazione;
• Secondo incontro entro con referenti interni, EDIC ed EDC;
• L'unità per l'attuazione della strategia di comunicazione che è composta da personale regionale e esperti specialistici continuerà nella partecipazione propositiva alla rete italiana e quella della DG REGIO (INFORM) aderendo fattivamente agli appuntamenti degli incontri annuali tematici e generali in ambito comunitario per un continuo confronto sullo scambio di buone prassi ed anche alla luce della prossima programmazione.
• Collaborazione con la rete italiana dei Comunicatori Pubblici (Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale) e partecipazione agli incontri.
http://burc.regione.campania.it