Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Servizi pubblici: informare i cittadini

Concordati con Regione Lombardia – Tutela dei consumatori, Direzione Generale Commercio, Turismo e Terziario – sette argomenti fra i più sentiti dai cittadini nel campo dei servizi pubblici utilizzati quotidianamente, sono entrati a far parte del Progetto di comunicazione “Comunicare la Pubblica Amministrazione: strumenti per un dialogo trasparente con i cittadini e per la semplificazione della comunicazione”. E per ciascuno dei sette servizi pubblici: Gas, Luce, Acqua, Rifiuti, Trasporti, e-Commerce, Telefonia Internet tv e Pay tv, sono state realizzate le Mini Guide di orientamento e informazione (disponibili on line) utili per dare una consapevolezza maggiore dei propri diritti e doveri.

Obiettivo di questa iniziativa è offrire al cittadino/utente/consumatore la possibilità di conoscere meglio e di possedere informazioni semplici e adeguate sulle principali regole di fornitura ed erogazione dei servizi, per esercitare i propri diritti nei confronti di chi fornisce il servizio, garantirsi e tutelarsi.

Le Mini Guide sono disponibili in formato e-book sul sito della community dei comunicatori pubblici lombardi www.comunicatoripubblicilombardi.it (cui si accede anche da www.compubblica.it) e nella sezione Tutela dei consumatori del sito: www.commercio.regione.lombardia.it

Altre informazioni si possono chiedere a: info@compubblica.it – tel. 02 67100712