La Regione Sardegna stipulerà una convenzione col Ministero dell’Economia per cui potrà stampare in Sardegna la tessera sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi.
All'inizio del prossimo 2011 è previsto che le tessere sanitarie in scadenza per gli abitanti della Sardegna siano sostituite con una tessera più evoluta che inglobi le funzionalità della tessera sanitaria: una carta nazionale dei servizi.
Oggi la tessera sanitaria del cittadino ha fini puramente identificativi, tramite il progetto “TS – CNS” ai quali assocerà ad essi le funzionalità della Carta nazionale dei servizi. Potranno così essere erogati dall’Amministrazione regionale tutti i servizi sviluppati dalla Carta nazionale e anche tutti quelli che saranno implementati in futuro.
In ambito regionale la Carta Nazionale dei Servizi permetterà la compilazione online di istanze e documentazioni varie da presentare alla Pubblica Amministrazione ( per esempio dichiarazioni Ici e Tarsu), domande di finanziamento e contributi, di partecipazione a concorsi, richieste di certificati (con i progetti “Comunas” e “Timbro digitale”), iscrizioni e comunicazioni scuola-famiglia e pagelle scolastiche (tramite il progetto “Scuola digitale”).
www.regione.sardegna.it
Sardegna: tessera sanitaria come Carta dei servizi
Altri articoli
-
Editoriale
Il futuro è oggi
-
AssociazioneAssemblea annuale di 'Comunicazione Pubblica'
-
AssociazioneForum della Comunicazione
-
Mercato
Acquisti Internet
-
Tecnologie interattiveBagheria diventa Wi-Fi
-
Strumenti
La newsletter del Comune di Montignoso
-
Premi e concorsiGli studenti progettano la P.A.
-
Lo scaffaleUn modo intelligente di “mostrare la lingua”
-