Quando: 4-6 febbraio 2010 Dove: Roma
Quando: 28 gennaio 2010 Dove: Roma, Camera dei Deputati – Sala della Lupa
Quando: 29 gennaio 2010 Dove: Bologna
"Linea Amica", che ha come obiettivo una Pubblica Amministrazione cortese, trasparente e valutabile, raccoglie finora 673 urp o centri di risposta.
Il notiziario elettronico del portale della Regione Emilia-Romagna si presenta con una versione rinnovata nella grafica e potenziata nell’offerta di informazioni e servizi. Tra i principali cambiamenti, la fornitura di contenuti multimediali e una rafforzata attenzione ai temi dell’accessibilità. A breve inoltre in arrivo la versione mobile. a cura della Regione Emilia-Romagna
La Commissione Europea ha prodotto il suo annuario multimediale che presenta le principali realizzazioni dell'Unione Europea nell'ultimo anno.
Le Asl di Bologna, Modena, Rimini e Imola stanno testando l'efficacia del fascicolo sanitario elettronico, che nel 2010 sarà disponibile su Internet per tutti i residenti in regione.
Invitare i giovani a lasciare questo nostro Paese o a scappare da qualcuno e da qualcosa rischia di diventare una nuova moda destinata a concludersi inevitabilmente con una ulteriore divisione tra quelli che se lo possono permettere e già lo stanno facendo e quelli che non se lo possono permettere ma che intanto vorrebbero fare qualcosa per cambiare le regole del gioco.
Anche a Milano è stato pianificato, ed è disponibile, il programma del percorso formativo, proposto e organizzato dalla nostra Associazione dal titolo: "La comunicazione nelle Pubbliche Amministrazioni: obiettivi e frontiere", programmato in più città. L'offerta formativa del 2010 è stata rivisitata e rinnovata nei contenuti per consolidare le competenze, ampliare le conoscenze, favorire gli scambi d'esperienze.
DigitPA indice un concorso pubblico per la realizzazione del proprio logo. Il concorso è aperto a tutti gli operatori del settore ed in particolare a società e studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione visiva.
Radiofestival, il premio on-line di Sipra, la concessionaria della pubblicità per la Rai, dedicato alla pubblicità radiofonica, riparte per la sua diciassettesima edizione.