Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

Comunicatore pubblico: qualificazione professionale 2020

Nell'ambito delle associazioni professionali riconosciute dalla Legge nazionale (4/2013) che rilasciano le attestazioni professionali, "Comunicazione Pubblica" è l'unica associazione autorizzata e riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico a qualificare il ruolo di comunicatore pubblico e a rilasciare attestazioni, giuridicamente ammesse, sulla professione dei propri iscritti.

Nel nuovo Contratto Nazionale di Lavoro dei dipendenti pubblici, per ognuno dei comparti, è sancita la professione di comunicatore pubblico e l'Associazione, nel suo ruolo trentennale di "guida" della comunicazione pubblica, è confermata principale e unico protagonista attestante la professione.

I soci dell'Associazione, che sono in possesso dei crediti utili, possono già avviare la domanda di richiesta per il documento del 2020, compilando e confermando i propri dati sulla scheda di richiesta (www.compubblica.it – attestazione professionale ) da inviare a: compubblica@compubblica.it.

L'attestazione professionale ha validità anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre) e, ricordiamo, viene oltre che in ordine alla L. 4/2013 anche in recepimento alle norme europee sulle nuove professioni. Per l'Ente pubblico di appartenenza è un obbligo includere il documento al "fascicolo personale" esistente presso l'Ufficio personale, poiché attesta una professionalità specifica e riconosciuta.

Per ulteriori informazioni o ragguagli: tel. 02 67100712 o email compubblica@compubblica.it.