Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale

E' uscita l'analisi trimestrale della società ComScore. Dicono i dati che, in Italia, il 70% degli utenti digitali utilizza dispositivi mobili sia in maniera esclusiva sia in aggiunta al computer fisso. Il mobile rappresenta oltre la metà del tempo di utilizzo di disposiviti digitali (64%) e le app contano per circa il 90% dei minuti dedicati a smartphone e tablet.

Sono i social network tra le attività preferite. Il 37% degli utenti di applicazioni per smartphone accede a piattaforme social quasi una volta al giorno e circa un terzo condivide ogni giorno foto e video. Seguono gli acquisti: in giugno il 28% degli utenti ha usato app di questo tipo.

Alcuni dati riassuntivi dell'analisi sull'utilizzo delle app: gli italiani trascorrono più tempo su dispositivi mobili rispetto ai computer desktop; il mobile rappresenta circa il 64% del tempo complessivo di utilizzo di dispositivi digitali, mentre le applicazioni contano circa il 90% dei minuti dedicati ai dispositivi mobili; in giugno, il 28% degli utenti di applicazioni per smartphone ha usato dispositivi mobili per confrontare i prezzi di prodotti e circa un terzo ha dichiarato di compiere questa attività settimanalmente; il 37% degli utenti di applicazioni per smartphone accede a siti di social network quasi una volta al giorno, circa un terzo degli stessi condivide quotidianamente foto e video; il 27% di coloro che hanno scaricato almeno un'applicazione in un dato mese utilizza anche app di notizie locali o internazionali; in Italia, solo un quarto degli utenti di dispositivi mobili scarica nuove applicazioni nell'arco di un mese.

www.comscore.com