La Community Network Emilia-Romagna organizza l'incontro "Il coinvolgimento delle imprese per la realizzazione di un'architettura cooperativa fra gli Enti", in programma venerdì 8 ottobre a Bologna (ore 9.30/13, Auditorium della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 18), per illustrare ai fornitori privati e agli Enti Locali il ruolo del Centro di Competenza per il dispiegamento delle soluzioni di e-government a supporto delle attività della CN-ER.
Il Centro di Competenza per il Dispiegamento delle soluzioni di e-government è stato creato per coordinare e gestire in maniera efficace ed efficiente il portafoglio delle soluzioni innovative riusabili dagli enti locali del territorio regionale. Lo stesso Centro si caratterizza come un punto unificato di accesso, assistenza e supporto agli enti, per favorire la massima diffusione delle soluzioni a riuso e permettere la loro integrazione con i sistemi gestionali delle amministrazioni.
Sarà anche l'occasione per presentare il processo di certificazione delle soluzioni di back office rispetto ad alcuni standard regionali, in una logica di standardizzazione e integrazione, ma allo stesso tempo garantendo la massima libertà di scelta alle amministrazioni e la libera concorrenza tra le imprese del settore ICT.
Per ragioni organizzative, i promotori dell'incontro chiedono di segnalare la propria partecipazione all'evento registrandosi on line.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile scrivere all'indirizzo ccdispiegamento@regione.emilia-romagna.it.
Regione Emilia-Romagna - Comunicazione del Piano Telematico