Un accordo tra la Regione Emilia-Romagna e la Prefettura di Bologna permetterà la realizzazione di un servizio on line un servizio sulle misure di agevolazione al credito previste dalle istituzioni pubbliche e dalle associazioni imprenditoriali e sindacali.
Il protocollo di intesa stipulato dalla Regione e dalla Prefettura di Bologna è finalizzato alla costruzione di un database informatizzato, disponibile su internet per cittadini e imprese, nel quale saranno presentate tutte le misure di agevolazione al credito.
Il servizio sarà consultabile sia sul sito della Prefettura di Bologna sia sul portale regionale SI-Impresa.
La costruzione del database comincerà con la compilazione di un questionario da parte di tutti i soggetti che hanno attivato misure di agevolazione al credito nel territorio regionale. Nel tempo sarà poi costantemente aggiornato affinché si possa tenere il polso in tempo reale del quadro delle iniziative di questo genere promosse in Emilia-Romagna.
Il progetto del database sull’accesso al credito è frutto delle attività dell’Osservatorio sul credito che, coordinato dal prefetto di Bologna, riunisce tutte le Prefetture dell’Emilia-Romagna e vigila sulla continuità dell’erogazione del credito alle imprese e ai cittadini.
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale