Il 12 aprile saranno presentati e discussi i risultati di uno studio promosso dal Comune di Reggio Emilia e dall'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sull'uso degli strumenti web 2.0 nei Comuni di medie e grandi dimensioni.
L'indagine ha sondato il grado di diffusione e di adozione degli strumenti e canali 2.0 (Facebook, Twitter, YouTube, blog ecc.), e approfondito le modalità e finalità con cui vengono utilizzati da parte dei Comuni per gestire sia le relazioni di partecipazione attiva con i cittadini che i processi interni di scambio e condivisione delle informazioni.
L'incontro prevede una prima parte dedicata alla presentazione dei risultati, e a seguire una tavola rotonda finalizzata alla discussione e al confronto sugli spunti emersi da quanto illustrato in precedenza.
I lavori si terranno presso la sede dell'Università, in Viale Allegri 9, e saranno a partecipazione libera. Per esigenze logistiche gli organizzatori raccomandano di segnalare la propria presenza scrivendo all'indirizzo opera@unimore.it.