Con l'apertura dei forum di discussione on line, comincia la seconda fase del percorso di partecipazione sui temi della sostenibilità ambientale promosso dal progetto del Piano telematico dell'Emilia-Romagna Io Partecipo.
I forum vengono attivati all'indomani della divulgazione dei risultati del sondaggio sulla sostenibilità realizzato a marzo. Ai cittadini e a tutti gli interessati si chiede di formulare idee e proposte, per individuare i temi più caldi e avvertiti come fondamentali, e ragionare insieme su un futuro ed una
regione più sostenibili e rispettosi dell'ambiente.
I forum saranno aperti a tutti gli iscritti al portale Io Partecipo dal 15 aprile al 15 maggio, e conteranno sulla partecipazione di professionisti ed esperti della Regione Emilia-Romagna. A loro si chiederà di mettere a disposizione i propri saperi e competenze, anche illustrando quanto è già stato realizzato in materia dall'amministrazione, e quali sono i suoi indirizzi e programmi futuri.
Lo scopo
finale è duplice: ricavare spunti e idee che possano arricchire ed eventualmente modificare quei programmi, e ragionare assieme per capire meglio come valutare il reale impatto delle politiche e degli interventi, tenendo maggiormente conto del sentire comune piuttosto che dei soli linguaggi e logiche di misurazione tipiche degli addetti ai lavori.
In parallelo viene attivato on line un ulteriore forum, dedicato alle regole di partecipazione, per allargare
e costruire con il contributo di tutti l'intero percorso di confronto e dialogo.
Regione Emilia-Romagna - Comunicazione del Piano Telematico
Chi siamo
- compubblica.it
- Storia
- Organi sociali
- Soci attivi
- Diventa socio
- Assemblea
- Pubblicazioni
- Codice deontologico
- Statuto
Contattaci
Luned́ della 9:30 alle 15:30
dal marted́ al venerd́ dalle 9:30 alle 14:30.
dal marted́ al venerd́ dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano