"Come comunicare per includere", è questo il titolo del corso organizzato dall'Azienda USL di Modena, in collaborazione con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, che si terrà giovedì 25 marzo a partire dalle 8.30 presso la Sala Conferenze dell'Istituto Storico della Resistenza di Modena.
Obiettivo dell'incontro è riflettere sulla comunicazione integrata quale strumento per costruire alleanze con i diversi soggetti che collaborano alla promozione della salute, nonché
per "dare presenza" a tutte le persone che, da questi interventi, potrebbero rimanere escluse.
Relatori saranno Gianni Tognoni, direttore del "Consorzio Mario Negri Sud" e segretario generale del "Tribunale Internazionale Diritti dei Popoli" e Mileno Fabbiani, allievo di don Lorenzo Milani alla Scuola di Barbiana.
Sarà presente l'assessore all'Istruzione, Politiche giovanili, Cultura e Sport della Provincia di Modena, Elena Malaguti e rappresentanti dell'Azienda sanitaria e dei cittadini.
La formazione, la cui partecipazione è gratuita, si inserisce in un percorso formativo integrato, aperto ai professionisti dei differenti settori della società che concorrono a costituire il "sistema salute".
Per approfondire:
http://www.ausl.mo.it/darepresenza
Comunicazione e inclusione: un seminario a Modena
Altri articoli
-
Editoriale
Avete notato che...
-
AssociazioneErsaf e 'Comunicazione Pubblica'
-
Formazione
Corsi in comunicazione pubblica
-
Tecnologie interattive
Drog@news, informa sulle tossicodipendenze
-
StrumentiIn rete con “Udinè”
-
BreviIcaro 10
-
Lo scaffale'fatevi gli affari vostri'
-