Nel corner, tra gli altri materiali informativi dedicati anche alle politiche di comunicazione ambientale della Regione, sarà distribuito per la prima volta il CD Room "Corso per operatori della partecipazione". Lo scopo del corso interattivo è supportare lo sviluppo di competenze per progettare e realizzare processi di partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche.
Informazioni dettagliate sulla presenza della Regione Emilia-Romagna a COM.Lab '09 sono fornite sul sito del progetto di e-democracy Partecipa.net.
COM.LAB 2009
Mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre, Bologna ospiterà COM.Lab '09, la rassegna promossa dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, con il contributi di BolognaFiere e la collaborazione delGruppo Maggioli, per fare il punto sullo stato dell'arte della comunicazione istituzionale.
La seconda edizione della rassegna sarà dedicata al tema della "Comunità professionale dei comunicatori pubblici - strutture, tecnologie, professioni", per sottolineare la volontà di fare il punto su una questione centrale per il futuro della comunicazione pubblica: il riconoscimento professionale, attraverso la contrattazione collettiva, come vuole la Legge 150, di oltre 50.000 comunicatori e il futuro professionale di migliaia di studenti e laureati in Scienze della Comunicazione.
Tra le diverse iniziative in programma, alcuni convegni e momenti di confronto saranno dedicati alle tematiche dell'innovazione tecnologica e dell'e-government, con particolari affondi sull'adozione delle soluzioni e degli strumenti web 2.0 nei contesti istituzionali.
Regione Emilia-Romagna - Comunicazione del Piano Telematico
La Regione Emilia-Romagna partecipa a COM.Lab
Altri articoli
-
Editoriale
I comunicatori pubblici a Bologna
-
COM.Lab - Comunicazione e tecnologie per l'innovazioneIl programma dell'edizione 2009
-
COM.Lab - Comunicazione e tecnologie per l'innovazione
I patrocini
-
COM.Lab - Comunicazione e tecnologie per l'innovazione
I partner
-
AssociazioneLa Delegazione per la Sicilia
-
Associazione
Nuova delegata in Liguria
-
Tecnologie interattiveIl nuovo sito dell'Aduc
-
-
Agenda
World Investment Conference