Venerdì 20 ottobre, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, si terrà a Roma - presso l'Auditorium 1^ Clinica Medica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I - un incontro dal titolo "L'informazione, la comunicazione e la divulgazione medico-scientifica" sul tema dell'Intelligenza Artificiale applicata all'innovazione tecnica ed al progresso nel campo della Medicina.
La pandemia da Covid-19, evento inatteso e straordinario che ha stravolto le nostre vite e la nostra società, durante questo periodo ha riempito le pagine dei giornali in tutto il mondo e ha rivoluzionato il target della trasmissione di informazioni e di comunicazioni medico-scientifiche da un gruppo di "addetti ai lavori" ad una platea più estesa.
E' necessario che tutti gli attori dell’informazione e della comunicazione s'incontrino con quelli della comunità accademica e scientifica per adottare un linguaggio comune e universalmente riconosciuto, tale da veicolare notizie ed informazioni corrette per la tutela della salute di tutta la collettività.
Ai soci dell'Associazione "Comunicazione Pubblica", che parteciperanno all’evento in presenza, verranno attribuiti 2 crediti utili per l'attestazione di qualifica professionale di "comunicatore pubblico" (ai sensi della L. 4/2013).
Per chi fosse interessato a partecipare in presenza, scrivere a compubblica@compubblica.it, entro il 17 ottobre 2023.
