Nello scenario della società globalizzata stretta tra il sempre maggiore distacco dei cittadini dalle Istituzioni e dalla politica e, all'opposto, dalla crescita della partecipazione all'associazionismo e al volontariato, la comunicazione può essere uno strumento utile per costruire un patrimonio condiviso di significati e di pratiche su cosa si intende con interesse pubblico.
Quali punti di forza e criticità di quest'approccio? Quali soggetti possono svolgere un ruolo significativo in tali processi? Attraverso quali modalità? Il libro propone un percorso di lettura che potrebbe rivelarsi una chance, sia per la valorizzazione della civicness che per la sperimentazione di esperienze di democrazia partecipata.
"Voci della ribalta. Comunicazione sociale, processi inclusivi e partecipazione"
(a cura di) Franca Faccioli, Lucia D'Ambrosi e Laura Massoli
Edizioni Scientifiche Italiane
Per informazioni e per acquistare il volume cliccare qui
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale