Con il Consiglio Direttivo del 23 marzo, si è concluso dal punto di vista istituzionale, il mandato 2008-2011.
Il prossimo 18 aprile spetterà all'Assemblea nazionale, ascoltate le relazioni del presidente Gerardo Mombelli e del segretario generale Alessandro Rovinetti, esprimere un giudizio sull'attività del triennio appena trascorso e avanzare proposte per il nuovo mandato 2011-2014.
Il mandato appena trascorso non ci ha fatto mancare nulla o quasi ed è stato, per molti versi, rappresentativo delle difficoltà e dei problemi del tempo presente.
La lezione che ne abbiamo tratto è quella di una solidità dei principi che ci tengono insieme anche di fronte a molte difficoltà reali e a qualche isteria di troppo.
Dalle recenti esperienze il nostro gruppo dirigente è uscito rafforzato, consapevole della necessità di proseguire sulla strada che da anni abbiamo imboccato e con qualche elemento di giudizio in più verso certi comportamenti e certi atteggiamenti.
Per affrontare al meglio il nuovo mandato il Consiglio Direttivo ha deciso una forte riduzione dei propri componenti che dagli attuali 20 consiglieri dovrebbero passare a poco più di una dozzina.
Ha inoltre riconfermato la necessità di proseguire nel rinnovamento del gruppo dirigente, di accettare le dimissioni di Catia Merighi ringraziandola per il lavoro svolto e di nominare, assieme ad un nuovo tesoriere, il Comitato scientifico che dovrà impegnarsi per meglio definire prospettive e obiettivi dell'Associazione.
All'indomani della propria elezione il nuovo Consiglio direttivo sarà chiamato a predisporre un adeguato piano di lavoro che affronti i nuovi problemi posti da una realtà non facile e non omogenea.
Infine è stato ribadito che i soci che vorranno partecipare alle varie operazioni di voto dovranno essere in regola con il pagamento della quota associativa 2011.
A tutti gli amici e colleghi dunque un arrivederci a Roma, lunedì 18 aprile alle ore 11.30.
Chi siamo
Contattaci
Lunedė della 9:30 alle 15:30
dal martedė al venerdė dalle 9:30 alle 14:30.
dal martedė al venerdė dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
Comunicazione Pubblica
Archivio newsletter - Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale